martedì 16 febbraio 2010

Manifestazione canora mondiale del festival di Sanremo

Come ogni anno, si rinnova il tradizionale Festival di Sanremo, ma anche quest’anno, notiamo che stranamente, non vi sono mai cantanti disabili. Cosa strana ci sembra in quanto non credo che tra tanti disabili che vi sono in tutta la penisola non ci sia mai stata domanda di richiesta da parte di una persona disabile a tale evento.
Forse, è meglio evitare di far intervenire queste persone ad un evento pubblico e mondano, in quanto potrebbero mettere in soggezione, la giuria e la platea e forse gli stessi telespettatori votanti.
Meglio glissare su questa cosa, meglio evitare per non creare precedenti futuri che potrebbero dare lo spunto ad una nuova fase nella disabilità.
Dobbiamo capire, questo è un evento a livello mondiale e quindi dobbiamo, far vedere il più bello della nostra Italia, e non certamente altro. Quindi l’ordine tassativo è bloccare sul nascere certe idee, d’altronde vi è una buona eliminatoria.
Per loro restano le “paraolimpiadi”, o le presenze nel pomeridiano nelle trasmissioni che obbligatoriamente devono raccontare il fatto, e riuscire a strappare le lacrime alle persone che il primo pomeriggio non riposano, ma sempre con molta attenzione, evitare di metterli al centro di trasmissione che fanno audience……
L’organizzatore Adriano Aragozzini sul tema che noi poniamo farà bella figura nel mondo della disabilità ?
I disabili ringraziano.
http://www.ilmid.it

Nessun commento: